“Eleonor?” Faber si sentiva confuso e tramortito, come se qualcuno lo avesse colpito alla testa. E dal dolore che provava, sembrava proprio che avesse ricevuto un bel colpo. Tentò di aprire gli occhi, ma ci mise un po’ a mettere a fuoco il volto dello straniero, che lo guardava con un sorriso compiaciuto.
“Ogni promessa è debito. Benvenuto nella nave regale, che la porterà nel regno da cui provengo”.
Faber non riusciva a capire. O meglio, non voleva capire.
“Mi ha rapito?” chiese.
“No, no” osservò l’altro con una nota offesa nella voce “L’ho ingaggiata, è ben diverso. Lei sarà il fabbricante di bambole di corte, almeno per un certo periodo. La pagheremo profumatamente per l’esclusiva, va da sé. Lo consideri un soggiorno all’estero, una pausa dallo squallore quotidiano”.
“Squallore? Io non ho mai accettato. E che ne sarà di mia madre? Mi servono anche i miei strumenti, non posso lavorare senza”.
“Di sua madre non si deve preoccupare. Gli strumenti sono stati imbarcati assieme a lei. Abbiamo portato tutto ciò che era presente nel laboratorio. Compresa questa vecchia pezza che dovrebbe essere una bambola. Che non le venga in mente di fare un obbrobrio del genere per le nostre clienti”.
“Me la dia, quella non è in vendita e non è nemmeno un argomento che le interessi”.
Faber si rialzò anche se le gambe erano ancora malferme e uscì dalla cabina. Aria di mare e una distesa senza fine di acqua gli vennero incontro. Eleonor sarebbe stata così contenta di vedere il mare. E invece non era andata oltre la raduna in mezzo al bosco.
“Chi è Eleonor? La chiamava durante il sonno” chiese il forestiero.
“Nessuno che le possa interessare. E lei, ha un nome o si limita a rapire la gente in anonimato?”
“Ho un nome”.
Faber sbuffò: quel tipo si stava divertendo a sue spese. “E quale sarebbe?”
“Nestor, Consigliere della Corona, per servirla” e fece un ampio inchino.
Mi verrebbe da dire: mecojoni! 😮
"Mi piace"Piace a 2 people
Ohibò. Ed è positivo o negativo?
"Mi piace"Piace a 1 persona
Te l’ho già detto che tu vuoi sapere troppo? 😝
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spero non sia una minaccia 😱
"Mi piace"Piace a 1 persona
😇😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
‘nfatti… pure a me!
Concordo con Alessandro Gianesini…
Aspettiamo gli sviluppi…
"Mi piace"Piace a 2 people
Prossima settimana, allora! 😉
"Mi piace""Mi piace"
👍
"Mi piace"Piace a 2 people
Il consigliere della corona addirittura 😯
"Mi piace"Piace a 1 persona
Addirittura
"Mi piace"Piace a 1 persona