Faber non aveva agito consciamente. Aveva solo cercato di superare un trauma, e quando si è accecati dal dolore e dalla rabbia si corre il pericolo di compiere dei gravi errori, delle enormi sciocchezze. E il fatto che questo gli avesse portato un lavoro soddisfacente e ben remunerato non era un aspetto da sottovalutare. Faber non si era preoccupato delle conseguenze, convinto che di conseguenze non ce ne fossero.
Quindi da vittima era diventato il responsabile della possibile scomparsa di Ipnia. Ancora non riusciva a capire. Se anche tutto quella follia fosse stata vera, e non una semplice creazione del suo carceriere, Nestor, allora perché non avvisarlo semplicemente? E se non era in un luogo fisico, che cosa era Ipnia? Un frutto della sua mente sconvolta?
Faber temeva di essere impazzito. Nestor sfruttava la pazzia di Faber per riequilibrare la ragione e la logica terrena con i voli senza senso su cui galleggiava il suo mondo. Se il suo piano non fosse funzionato, Ipnia sarebbe collassata, la terra di Faber non avrebbe avuto particolari conseguenze, ma alcune anime si sarebbero infrante come cristalli troppo deboli per una realtà senza fantasia.
boh… qua la storia si complica sempre più…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Un pochino, ma non troppo, spero.
"Mi piace""Mi piace"
🤔…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi piace sempre di più questo racconto 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie davvero! È nato come un esperimento, e mi sono affezionata a questo racconto.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Anche io 😃
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ancora non riesco a raccapezzarmi in questo racconto, ho l’impressione che ci debba essere una qualche specie di ribaltamento di senso da qualche parte ma ho tanti dubbi, mi è venuta l’idea che in realtà Faber potrebbe essere tipo in coma e sua sorella invece che essere morta sia sveglia -mentre lui non può- però boh anche così non mi quadra.
Comunque mi piace com’è scritto eh
"Mi piace"Piace a 1 persona
Nessun coma, non è poi così complesso. Ho tentato di fondere realtà a sogno, dolore e voglia di vivere. È una prova.
"Mi piace""Mi piace"
Mmm, forse arrivati in fondo dovrò rileggerlo dall’inizio… beh mica è un problema, lo farò
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie!
"Mi piace"Piace a 2 people