Questo blog ha il nome di un pesce. Al contrario di quanto si dice comunemente, questo pesce di tanto in tanto parla. Una fortuna che non sempre viene condivisa da tutti. Pur essendo dotati di voce, pur avendo le capacità, molti si riducono ad essere muti. Se anche gridassero, nessuno li sentirebbe, come se stessero in una stanza occupata dal vero vuoto, in cui le onde sonore non hanno appigli a cui aggrapparsi per viaggiare.
Sono un esercito di pesci muti che supplicano di essere ascoltati. Sono i giovani non più così giovani, intrappolati in case non loro, con una vita smorzata da preoccupazioni e da l’impossibilità di ottenere ciò che vogliono. Sono gli operai che scioperano per diritti basilari, ma che vengono dimenticati il giorno dopo. Sono uomini e donne che vogliono essere considerati come tali, e non come semplice forza lavoro, alla stregua di animali, o come semplice carne, da vendere, barattare, nel caso da uccidere.
Un esercito di muti. Quando alzano la testa fanno paura. Ma basta lasciarli sfogare e sperare che tornino nel loro acquario di vuoto totale.
Molto triste e vero
"Mi piace"Piace a 1 persona
👏🏼👏🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
c’è un mare impressionante di voci inascoltate che prima o poi rinunciano a esprimersi, diventano mute e tali rimangono, senza altra scelta
"Mi piace"Piace a 1 persona
Purtroppo è vero
"Mi piace""Mi piace"
Quanta verità!!
"Mi piace"Piace a 1 persona