L’ora giusta

Qual è l’ora giusta per partire? Difficile a dirsi, difficile da indovinare. Quando si è ormai arrivati a metà strada, avanza la convinzione di aver sbagliato, di aver dato inizio alla traversata troppo presto o troppo tardi.

E quindi, quando partire? Quando mettere in una valigia aspettative e progetti, per ritirarli fuori un po’ stropicciati nel luogo di arrivo?

Chi lo sa è avvantaggiato. Evita code, perdite di tempo. Non arriva troppo presto, non deve cercare un’occupazione per passare il tempo, portandosi appresso una valigia che alla partenza sembrava decisamente più leggera.

Invece ci si ritrova a contare i minuti persi in una fila anonima di anime pazienti, intrappolate in un purgatorio di attesa. O si langue su qualche gradino, sperando che nessuno trovi strana la presenza di uno straniero appollaiato sul selciato.

Tutto sta nell’indovinare l’ora giusta, il momento in cui muoversi per trovarsi sempre nel posto giusto al momento giusto.

9 pensieri su “L’ora giusta

      1. Eh…Non dirlo a me. Ogni volta che prendo una decisione intervengono mille fattori esterni che mi fanno solo ricredere e convincere del fatto che, come sempre, ho sbagliato tutto. Alla fine aspetto e vedo che succede

        Piace a 1 persona

Lascia un commento