Sei stato creato dalla terra, con materiali destinati alla distruzione e all’oblio. Sei stato plasmato da goffe mani inesperte ma colme di buone volontà e speranze. Hai rozze ali per stagliarti nel cielo e un lungo guinzaglio per non perderti nell’immensità. Nastri d’oro gareggiano con il sole e mandano un canto di campanelle che sembrano chiaccherare con le fate.
Appartieni all’aria, ma l’aria ti ha abortito. Così tante volte ha rifiutato il tuo accesso. Sei caduto dolorosamente tra la polvere di una terra che non ti appartiene, hai pensato di non farcela più, di esserti spezzato per sempre, in modo irreparabile. Eppure, quella dita impacciate ti hanno sempre rimesso a posto, con ostinatezza, forse con anche un po’ di stanchezza.
E infine ecco l’alito di vento benevolo che ti ha accolto in un grembo invisibile. Sotto il ventre quelle formiche ti guardano con una gioia che ha il sapore dell’invidia. Tu sai cosa significhi non avere peso, fingersi nuvola e imitare il vento. Tu sai cantare con il sole e correre con le foglie strappate dai rami. Mentre laggiù radici mobili impediscono a quelle schegge di vita di librarsi nell’aria.
Tu sei aria. Aria colma di sogni e di incanto. Tu sei la magia che finalmente è apparsa sotto forma di carta colorata. Tu sei la possibilità, la prova che alla fine tutto può prendere il volo. E come aria ti carichi di quelle speranze fanciulle sulle tue ali d’aquila e con uno scatto inaspettato fuggi lontano per portare la tua preziosa merce ai confini della realtà.
Brava 👏🏼👏🏼👏🏼
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Davvero bellissima
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona