Pensieri

La testa mi scoppia. Anche Zeus deve aver pensato la stessa cosa quando chiese a Efesto di spaccaglierla con un colpo ben assestato. Ma nel suo caso ne uscì fuori Atena, saggia e fredda come solo un parto della mente sa essere. Nel mio caso dubito che esca qualcosa che non sia sangue e materia grigia.

Maledetta testa, sempre a protestare e a reclamare attenzione. Forse lo fa per ricordarmi che è ancora lì, che vuole essere utilizzata. Lo so benissimo, grazie tante. Solo che ci sono momenti in cui non la voglio proprio ascoltare. Chissà se a Zeus, parlando con Atena, non sembri di parlare a se stesso?

Giulia un giorno mi disse che sono uno stupido, che non capivo niente, che ero solo un piccolo, viziato, incapace ad amare. Ma io amavo Giulia. Non amavo stare solo con Giulia. Mi accusava di tradimento. Disse che le facevo venire un mal di testa tremendo, come se la mia superficialità le sottraesse ossigeno dal sangue. Non vidi più Giulia. Da quel giorno venni afflitto da terribili emicranie.

Zeus aveva risolto con una acetta. Forse avrebbe funzionato anche con me.

22 pensieri su “Pensieri

Lascia un commento