Realtà virtuale – pt. 10

Davide non aveva mai pensato che i visori fossero fastidiosi, ma in quel momento non li sopportava proprio. Se li tolse, e ciò che i suoi occhi videro gli diede la nausa. L’appartamento aveva l’aspetto e l’odore di una discarica. Era da settimane ormai che lo trascurava. Guardò il visore e lo schermo pieno di strane forme: la sua vita reale stava andando a rotoli, il suo paradiso virtuale dava segni di volerla seguire. Doveva reagire. Iniziò a spazzare e a riordinare, aprì la finestra, ma entrò solo un refolo mefitico.

A notte ormai inoltrata, in un appartamento che ancora mostrava i segni dell’incuria, Davide indossò nuovamente i visori.

“Ti conviene vendere il pacchetto tropicale e costruire un mulino. Dove sei stato?”

Att$la936 era là, affascinante e disarmato come sempre. Era arrivato il momento di mettere fine all’alleanza parallela.

“Androm&d482 ha gusti ricercati. Non riesco a produrre abbastanza derrate. Devo mettere fine alla nostra collaborazione “.

Att$la936 rise di gusto: “hai incontrato Serapis*3?”

“Non ridere. Mi avete coinvolto in un gioco pericoloso, e penso che Serapis*3 sia più pericolosa di te. Di gran lunga più pericolosa”.

Att$la936 si avvicinò, con un’espressione seria: “non ti conviene avermi come nemico” ringhiò. Le cose si stavano mettendo molto male.

4 pensieri su “Realtà virtuale – pt. 10

Lascia un commento