I giorni seguenti a Ludiveritas passarono tranquilli, tanto che a Tit@nus537 sembrò di essere tornato alla normalità. Si sforzava persino di non pensare alla fialetta-dissuasore che aveva versato nel campo. Non altrettanto tranquillo era Davide, che era stato chiamato nel lindo ufficio del suo superiore dove gli era stata consegnata una lettera. O meglio un preavviaso. Non aveva ascoltato la marea di parola perfette e falsamente partecipi che uscivano dalla bocca di quell’uomo incravattato. Aveva solo capito che nell’elenco di nomi di persone da sfrondare per il bene dell’azienda rientrava pure il suo.
Lasciò la busta aperta sul tavolo, con i fogli che si ungevano tra i rimasugli della cena della sera precedente. Indossò i visori e cercò di dimenticare tutto, il virus sonnifero, le parole, la paura. Si dedicò alla raccolta del grano e si prese cura degli alberi.
“Quando mandi il grano? Mi serve subito, le riserve stanno scarseggiando, rischio un blocco di cella”.
Era Serapis*3, bella e terribile come sempre. Tit@nus537 indicò il campo che si stava spogliando del suo oro e il carro che si stava riempiendo di grano.
“Penso ci voglia ancora un’ora e poi ti mando tutto. E poi perché non hackeri anche il cibo, se sei così brava?”
“È una regola di base del gioco. Dovrei entrare nel sistema di Ludiveritas e modificare tutto. Troppo pericoloso: i sistemi di sicurezza sono al massimo ora. E poi ci sono conigli come te che mi forniscono i viveri”.
“A proposito di conigli: avvisa Lep1do25 che arriveranno domani”.
“Non avviso proprio nessuno, non sono una schiava. E muoviti con quel carro”.
Scomparsa Serapis*3, Tit@nus537 cercò di concentrare tutti gli sforzi sulla mietitura: prima arrivava quel raccolto a destinazione e prima avrebbe risolto i suoi problemi.
Dopo tre quarti d’ora diede il comando di trasferimento del carro nella cella di Serapis*3. Doveva solo attendere e sperare che Att$la936 si dimenticasse di lui.
“Ben fatto” disse una voce profonda alle sue spalle. “Ora dobbiamo andare”.
Ma che sfiga ha addosso ‘sto poveretto? 🤣
"Mi piace"Piace a 1 persona
Aspetta aspetta. Non è un caso che abbiano inventato il detto “piove sempre sul bagnato” 😜
"Mi piace"Piace a 1 persona
C’è sempre il barbatrucco, già… 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sempre 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
licenziamento noooooo 😮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh, non dirlo a Davide.
"Mi piace""Mi piace"
Davideeeee, no il licenziamento…
"Mi piace"Piace a 1 persona