Essere in forma

Essere in forma è difficile, è questione di esercizio, di lungo esercizio, e fatica, sudore, e ancora esercizio. Essere in forma era fondamentale per Quadrato, Triangolo e pure per Ottagono, senza contare Esagono, che aveva un fratello gemello che proprio non gli piaceva, ma questa è un’altra storia.

Non tutti erano propensi all’esercizio. Prendete Luca, o Elena, o persino Iris e Giuseppe: loro proprio odiavano gli esercizi, e la forma se ne andava tristemente. Quadrato ancora ancora si salvava, Triangolo protestava per il fatto che le sue tre forme venissero confuse, Ottagono ed Esagono piangevano ogni giorno perché i lati non si incontravano mai e gli angoli senza confini si perdevano nell’infinito.

E così decisero di coalizzarsi, Quadrato, Triangolo, Ottagono ed Esagono. Decisero che la forma se la sarebbero presa, anche da soli. Da Luca, per esempio, presero una falage per tappare un buco al vertice di Ottagono, per Esagono rubarono a Iris un alluce come punizione per averlo disegnato tutto storto. Quadrato fece una sortita, e conquistò il naso di Giuseppe, così si sarebbe vergognato così come lui si era vergognato. E Triagolo a Elena sottrasse qualche dente, tre per l’esattezza.

Ottagono, Esagono, Triangolo e Quadrato si rimisero in forma e si diedero alla macchia.

18 pensieri su “Essere in forma

Lascia un commento