Guardi il mondo con gli occhi di tutti i giorni, ma al mondo non servono le solite lenti per poter essere amato. Al mondo serve uno sguardo sempre nuovo e pronto a stupirsi, una mente allegra capace di vedere e di sentire anche con il cuore.
Guardi il mondo e non vedi. O meglio, vedi una semplice gradazione di grigi, un’accozzaglia di accostamenti che stonano, una cacofonia che non ha senso. A questo caos sfuggi impaurita, da questa confusione ti nascondi, come una bambina quando sente il tuono avvicinarsi minaccioso.
Non tutto cela pericoli, e a volte la confusione è solo dentro il cuore e nella mente, ma non al di fuori. I colori giocano, all’alba delicata segue la forza prepotente del giorno e l’intensità del tramonto. Si passa dalla delicatezza della nascita alla forza della fine. Azzurro, bianco, ocra, verde danzano in un ballo che non ha coreografo.
Non avere paura di vedere tutti i colori della vita. Non temere di esserne abbagliato. E se anche dovesse succedere, ne vale la pena.
sempre!
"Mi piace"Piace a 1 persona
🤗
"Mi piace""Mi piace"
😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ci sono giorni o periodi grigi per tutti, ma in un modo o nell’altro quel grigio riuscirà a cambiare colore… finché saremo vivi.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Hai ragione 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona