L’ultimo piano del condominio era occupato da un attico, definito “un buco” dalla signora De Pauris, di proprietà di “brutte persone” secondo il signor Notaio, arroccato in un punto del tutto inaccessibile per la signora Curiosità. Tutti avevano un’opinione in merito, tranne ovviamente Calzoncini che tendeva a non immischiarsi nei fatti altrui. Per ora nessuno dell’ultimo piano gli aveva ribadito le proprietà canine di Nox.
Fu mandato in avanscoperta il signor Sotutto, ufficialmente per sottrarlo alle sue malinconie, di fatto perché nessuno aveva voglia, forza e coraggio per affrontare le scale e gli inquilini dell’attico.
Di forza, voglia e coraggio difettava anche il signor Sotutto che decise di fermarsi dallo stimato signor Ingegnere, che si trovava a metà strada. Anche Ingegnere tendeva a non lasciarsi coinvolgere, dopo che gli era stato bocciato il piano di Ristrutturazione Massiccia e Totale del condominio, ma di fronte alla prospettiva di uno sfratto, si rassegnò a far entrare il signor Sotutto.
Per fortuna era un condominio basso, altrimenti… 😛
PS: ti sei dimenticata l’immagine, mi sa! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ops, immagine messa. Grazie!
"Mi piace"Piace a 1 persona