“Stai forse dicendo che sono io stesso ad aver creato questa prigione, Nestor? Mi sono intrappolato in un sogno?”
“Mai detta una cosa del genere. Straordinario è il potere del sogno, quasi pari a quella della mente, in effetti. Ma lo squilibrio esiste. Quelle bambole sono così reali da trasmettere qualcosa a chi le possiede. Qualche bambino ha perfino cessato di sognare. Sono le bambole ad avere una personalità, non serve più crearla per loro. Un po’ di confusione, che deve essere sistemata. Ancora un piccolo sforzo, Faber”.
“Sono l’unico ad aver commesso questo errore?”
“No, ci sono stati altri prima di te. Un tempo erano più frequenti, ma la gente cambia. C’erano fantasie talmente sviluppate da intessere sogni nella realtà. Ma all’epoca il pensiero magico era più sviluppato, non c’erano confini netti tra il reale e l’immaginario”.
“Perderò Eleonor?”.
“Non lo so Faber, questo dipende da te. Ti vuoi aggrappare a un’illusione di vita? Al fantasma di quello che è stato per rinunciare a quello che è? Il presente è la vera motivazione della tua epoca. Ti consiglio di viverlo”.
“Permettimi di conoscere la principessa”:
“Perché questa curiosità?”
“La sua bambola è stata l’inizio di tutto”.
“Cercherò di accontentarti, Faber. Ma un artigiano non ha mai visto di persona la principessa. Potresti rimanerne folgorato”.
“Correrò il rischio”
non so se sospetto bene… ma mi sa che la principessa somiglierà a … qualcuno…
"Mi piace"Piace a 2 people
Eh eh! 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
🙄🤔
"Mi piace"Piace a 1 persona
Spoiler! 😮
"Mi piace"Piace a 1 persona
Per un po’.
"Mi piace"Piace a 1 persona